Desideri un sorriso più luminoso ma non sai quale tipo di sbiancamento scegliere? Oggi esistono tre diverse possibilità per ottenere denti più bianchi, tutte basate sull'utilizzo professionale di gel al perossido. Vediamo insieme le caratteristiche di ogni metodo per aiutarti a fare la scelta migliore.
Immagina di dover partecipare a un evento importante tra pochi giorni e desideri un sorriso più luminoso. Il trattamento rapido è la soluzione perfetta per te. È l'ultima novità nel campo dello sbiancamento dentale e si distingue per la sua praticità: in soli 15 minuti, al termine della normale seduta di igiene dentale, potrai ottenere un effetto "illuminante" immediato.
Questo trattamento è ideale per chi:
Il risultato durerà alcune settimane, sufficienti per quell'occasione speciale che ti sta a cuore. Considera questo trattamento come un "assaggio" del mondo dello sbiancamento dentale.
Se invece cerchi un risultato più significativo e duraturo, ma sempre in tempi brevi, lo sbiancamento professionale in studio potrebbe essere la scelta giusta. Questa tecnica richiede una seduta di 45-60 minuti e offre risultati immediati e duraturi.
Il grande vantaggio di questo metodo è che tutto viene gestito dal professionista in un'unica seduta. In alcuni casi, per raggiungere il livello di bianco desiderato, potrebbe essere necessaria una seconda seduta, ma generalmente una è sufficiente.
È la scelta perfetta per chi:
Lo sbiancamento domiciliare è come un abito su misura: tutto viene personalizzato in base alle tue esigenze. Il processo inizia in studio con la presa delle impronte (digitali o tradizionali) per realizzare mascherine perfettamente adattate ai tuoi denti. Una volta pronte, riceverai le mascherine insieme al gel sbiancante e alle istruzioni personalizzate.
Il trattamento prevede l'applicazione del gel nelle mascherine per almeno 2 ore al giorno, per un periodo che va da una a due settimane. Può sembrare più impegnativo degli altri metodi, ma offre vantaggi unici:
La scelta dipende principalmente da tre fattori:
Qualunque sia il metodo scelto, ricorda che lo sbiancamento dentale è sempre un trattamento professionale. Evita assolutamente il fai-da-te con rimedi casalinghi (bicarbonato, limone, ecc.) che possono danneggiare irreparabilmente lo smalto dei tuoi denti. La sicurezza e la salute del tuo sorriso vengono prima di tutto!
Per mantenere più a lungo i risultati, indipendentemente dal metodo scelto, è consigliabile:
Trova lo studio odontoiatrico più vicino a te e prenota la tua visita oggi stesso per curare al meglio la tua salute dentale!
Trova lo studio odontoiatrico più vicino a te e prenota la tua visita oggi stesso per curare al meglio la tua salute dentale!
Odontool è sponsor di
Odontool® Srl - Sede Legale: Via Assarotti 7, 10122 Torino - P.Iva 11823500019 - info@odontool.it